Home Cultura Tutto pronto per la tre giorni organizzata dall’Accademia musicale Frescobaldi
Tutto pronto per la tre giorni organizzata dall’Accademia musicale Frescobaldi
0

Tutto pronto per la tre giorni organizzata dall’Accademia musicale Frescobaldi

0

 BRINDISI – E’ davvero tutto pronto per il saggio dell’Accademia musicale “Frescobaldi” di Brindisi che, come ogni anno, organizza a giugno questo bellissimo evento che consente a tutti gli iscritti di esibirsi al pubblico con una serie di brani per tutti i palati musicali: dalle canzoni anni ’60 a quelle più recenti, in modo da soddisfare i gusti più variegati della platea.

   Il Direttore Camillo Fasulo, Docente di batteria presso la stessa Accademia, ci tiene molto alla buona riuscita delle serate previste ed infatti la macchina organizzativa si è messa in moto già da alcuni mesi al fine di reperire la location adatta e consentire agli iscritti di poter esser presenti per l’esibizione. A differenza degli anni scorsi, però, il concerto non si terrà più presso il parco “Di Giulio” di Brindisi, bensì nel teatro della Chiesa di San Vito, sita al rione Commenda della città.

   L’evento si articolerà in tre serate consecutive a partire da dopodomani, lunedì 17 giugno: nelle prime due giornate (dunque, lunedì e martedì 18) ragazzi piccoli e grandi metteranno in mostra le loro doti canore, mentre l’ultima serata – prevista mercoledì 19 giugno – vedrà l’esibizione di numerosi laboratori di musica di insieme, nati all’interno dell’Accademia e portati avanti dai Maestri Alessandro Muscillo ed Enrico Martello. Trattasi di gruppi anch’essi eterogenei: ai gruppi che suoneranno rock americano faranno da contraltare altri che delizieranno la platea con canzoni anni ’60 -’70. Insomma, un evento da non perdere al quale tutta la cittadinanza è chiamata per trascorrere alcune ore di svago e spensieratezza in compagnia di buona musica e allegria!

   Start ore 19 per tutte e tre le giornate.

Luigi Rubino