Home Economia e lavoro Battiti Live: previsti 12.000 spettatori, parcheggi a Sant’Apollinare e paninari nei pressi dell’Authority
Battiti Live: previsti 12.000 spettatori, parcheggi a Sant’Apollinare e paninari nei pressi dell’Authority
0

Battiti Live: previsti 12.000 spettatori, parcheggi a Sant’Apollinare e paninari nei pressi dell’Authority

0

BRINDISI – Dall’organizzazione di Radionorba si aspettano 12.000 spettatori per il concerto Battiti Live in programma domenica prossima alle ore 21. Piazzale Lenio Flacco in un primo momento era stato omologato per circa 5.000 persone, poi la capienza è stata portata a quasi 8.000. Ciò vuol dire che non ci sarà posto per tutti e che l’Amministrazione comunale dovrà farsi carico di altre spese per un maggiore apporto di steward e in generale per garantire uno svolgimento in tutta sicurezza dell’evento.

La macchina organizzativa lavora freneticamente in queste ore per predisporre al meglio la viabilità. Il Centro, è bene subito chiarirlo, sarà offlimits: lo snodo principale e terminale sarà piazzale Spalato, dove si fermeranno tutte le navette che faranno la spola tra il piazzale e le aree parcheggio individuate. Tra queste, la novità assoluta riguarda la possibilità di parcheggiare a Sant’Apollinare, che garantirà circa 2.000 posti auto. Altri parcheggi saranno predisposti in viale Arno, al BrinPark, probabilmente all’Ipercoop, allo stadio e al Cillarese. Insomma, ci sarà posto per tutti. Anche per i paninari di Piazzale Lenio Flacco, che saranno dislocati nei pressi della sede dell’Autorità portuale. Nel vertice di domani, comunque, si chiuderà il cerchio sull’organizzazione di uno degli eventi musicali più attesi del Mezzogiorno.

Andrea Pezzuto