San Pietro: Rilasciati i pareri favorevoli sulla diretta streaming del consiglio comunale

di Redazione

SAN PIETRO – Dopo mesi di attesa, sembra finalmente pronta l’introduzione dello streaming del Consiglio comunale.

La richiesta, effettuata congiuntamente lo scorso Gennaio dai Consiglieri di opposizione, non era mai stata inserita in discussione né in Commissione né in Conferenza dei Capigruppo. Oltre alla richiesta, era stata presentata dalla Consigliera del M5S Nobile, una bozza di regolamento, in modo da disciplinare le modalità di introduzione ed esecuzione della diretta.
I consiglieri di opposizione, lo scorso Agosto, hanno quindi deciso di presentare anche una proposta di deliberazione chiedendo i relativi pareri ai Dirigenti preposti, bypassando la Commissione consiliare.
Pareri che sono stati rilasciati nei giorni scorsi: favorevoli sia per quanto riguarda la regolarità tecnica che quella contabile. Già nel prossimo Consiglio dunque potrebbe essere inserita all’ordine del giorno l’approvazione e l’introduzione dello streaming nel Comune di San Pietro Vernotico.
Con la diretta streaming potrà finalmente aumentare la trasparenza oltre che la partecipazione alla vita politica dei cittadini sanpietrani: chi infatti impossibilitato a recarsi in Consiglio comunale, perché impegnato o altro, potrà seguire il tutto, in diretta, utilizzando una semplice connessione ad internet, oppure riguardando il consiglio in un secondo momento.

Luigi Epifani

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi