Home Sport Basket Morea: “Prepariamo la partita di Trento considerando Banks assente”
Morea: “Prepariamo la partita di Trento considerando Banks assente”
0

Morea: “Prepariamo la partita di Trento considerando Banks assente”

0

BRINDISI – Il vice allenatore biancoazzurro Alberto Morea ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corliano’ nel Palasport “E. Pentassuglia”.

Morale alto per la truppa biancoazzurra, reduce dalla netta vittoria casalinga contro Pistoia, utile per consolidare il secondo posto solitario in classifica: “La chiave emotiva deve essere sempre quella che ci ha contraddistinto finora: lavorare con disponibilità e impegno, aldilà del singolo risultato in campionato e in Champions. In settimana abbiamo lavorato e ragionato come se Banks non fosse disponibile. È un leader e una persona responsabile verso la propria famiglia. Qualora non arrivasse in tempo utile per scendere in campo sabato sera, tutti noi dovremmo dare qualcosa in più per sopperire alla sua assenza. Se dovesse fare in tempo, saremmo ovviamente felici di riaverlo a disposizione”.

Prossimo avversario, la Dolomiti Energia Trentino: “Una potenziale diretta concorrente per le Final Eight, vincere ovviamente sarebbe molto importante. Anche loro hanno un’assenza importante come Craft, leader emotivo e tecnico. Sono alla ricerca di nuovi equilibri – conclude l’allenatore – dovremo prestare molta attenzione nello specifico alla fase difensiva”.