Home Politica Riccardo Montanile è il nuovo segretario della Lega Salvini di San Pietro
Riccardo Montanile è il nuovo segretario della Lega Salvini di San Pietro
0

Riccardo Montanile è il nuovo segretario della Lega Salvini di San Pietro

0

SAN PIETRO – Ieri 23 dicembre 2019 presso la sede della Lega di San Pietro Vernotico, alla presenza del Segretario provinciale Avv. Lelio Lolli, è stata ufficializzata la nomina di Riccardo Montanile, che sostituisce Ruggero Polito, a Segretario cittadino della Lega Salvini.

Solo qualche settimana fa, l’Avv. Lolli era intervenuto per comunicare l’allontamento dalla Lega della Consigliera Arianna Conte, ratificata dal Segreteria provinciale.
La Lega a San Pietro Vernotico sarà presente in Consiglio comunale per il tramite dei Consiglieri Polito e Martina, recentemente passati all’opposizione.

Riccardo Montanile, laureato in Economia e Management, vanta una lunga militanza nei partiti tradizionali di destra. Nel 2017 fonda, assieme a Raffaele Martina, il gruppo cittadino di “Andare Oltre”, che fa riferimento al Sindaco di Nardò Pippi Mellone.

La partecipazione alle elezioni comunali del 2018 con la lista di Pasquale Rizzo, permette a Martina di essere eletto in seno al Consiglio comunale e di divenire Assessore.
Il successivo arresto del Sindaco dello scorso Giugno, ha portato dapprima alle dimissioni di Martina, poi alla definitiva presa di distanze nell’ultimo Consiglio comunale, in cui Polito e lo stesso Martina sono passati all’opposizione. Infine l’adesione alla Lega degli ultimi giorni.

Aderisce alla Lega anche Federica Marangio, candidata (ma non eletta) alle ultime elezioni con una lista di sinistra che appoggiava Salvatore Mariano, già Sindaco ai tempi del Partito comunista.
Passata la fase di assestamento, tra l’espulsione della Consigliera provinciale Arianna Conte e l’adesione dei nuovi, la Lega dovrà dimostrare di potere e sapere incidere nella politica locale, visto che sino ad oggi la sua presenza è risultata impalpabile.

Luigi Epifani