Home Politica Il Sindaco: “Telecamere fuori dalle scuole medie per contrastare lo spaccio”
Il Sindaco: “Telecamere fuori dalle scuole medie per contrastare lo spaccio”
0

Il Sindaco: “Telecamere fuori dalle scuole medie per contrastare lo spaccio”

0

BRINDISI – I ripetuti atti vandalici e furti all’interno delle nostre scuole ci preoccupano e vanno a danneggiare la risorsa più importante per il futuro della città. Per questo abbiamo voluto una riunione in prefettura con i vertici delle Forze dell’ordine, l’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici.

Riteniamo necessario rafforzare la prevenzione affinché certi episodi non si ripetano, oltre ad aumentare il controllo in tutti gli istituti scolastici da parte delle Forze dell’ordine, con il coinvolgimento della Polizia locale.

Grazie al progetto “Scuole sicure” del MIUR con cui il Comune si è aggiudicato il finanziamento di 40.788,89 euro, per il quale è stato siglato un protocollo con la prefettura, installeremo la videosorveglianza nelle scuole medie della città per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree circostanti gli istituti scolastici, ma questo ci tornerà utile per la sicurezza in generale.

Abbiamo ribadito l’impegno nel ricercare ulteriori finanziamenti pubblici da destinare al potenziamento delle misure di difesa passiva e di sistemi di allarme e dispositivi antintrusione.

Abbiamo deciso di proseguire la nostra azione congiunta fissando un tavolo tecnico – operativo che si terrà in Questura.

Il Sindaco Riccardo Rossi