Home Cronaca Confindustria sollecita le grandi aziende ad aiutare la comunità
Confindustria sollecita le grandi aziende ad aiutare la comunità
0

Confindustria sollecita le grandi aziende ad aiutare la comunità

0

BRINDISI – In merito all’attuale emergenza sanitaria da Coronavirus, Confindustria Brindisi si è già da tempo attivata in iniziative, finalizzate all’acquisto di materiale per le strutture sanitarie del territorio, in modo da creare una rete di supporto, per affrontare con la massima concretezza possibile le varie criticità.

Un’azione di impegno e solidarietà che anche molte imprese locali, autonomamente, hanno già avviato, senza clamore, oltre a garantire la sicurezza dei propri lavoratori, pur nelle difficoltà del mantenimento dei livelli di produzione essenziale.
In particolare corre evidenziare l’attenzione circa l’esigenza di reperimento di macchinari e di materiale sanitario, compresi i ventilatori polmonari, la reperibilità di dispositivi di sicurezza (DPI), quali le mascherine, la fornitura di prodotti per la sanificazione degli ambienti, le attrezzature per le unità di terapia intensiva.
Pur nella situazione molto critica che tutte le aziende stanno vivendo, si auspica che quelle che ne abbiano la possibilità aderiscano a questa iniziativa, finalizzata ad aiutare la nostra comunità in questo difficile momento.

Patrick Marcucci

Presidente Confindustria Brindisi