Home Cronaca Ostuni: 6 nuovi contagi nel Villaggio Sos
Ostuni: 6 nuovi contagi nel Villaggio Sos
0

Ostuni: 6 nuovi contagi nel Villaggio Sos

0

OSTUNI – Nella giornata odierna registriamo sei nuovi casi di positività al Covid-19 nella nostra città, tutti localizzati nella comunità del Villaggio Sos. Si tratta di casi per i quali è giunta notizia oggi, all’esito dei tamponi, ma che erano già posti in isolamento domiciliare da tempo.

Vorrei ricordare anche un nostro concittadino, Carmine Pinto, venuto a mancare a Piacenza dove si era trasferito da tempo. Un abbraccio alla sua famiglia. La piccola comunità di Casalini è stata duramente colpita con la perdita di 2 vite a causa del virus. Ai familiari, a tutta la Comunità cistranese e al Sindaco Convertini va il nostro cordoglio.

In questa fase di emergenza si moltiplicano le persone che si offrono di collaborare con donazioni anche di generi alimentari. È necessario che tutti gli aiuti consistenti in generi alimentari confluiscano nella sede Caritas dove stiamo organizzando la distribuzione per i bisognosi.

Questo è il tempo di combattere il virus metro per metro, stando in casa, facendo donazioni o attivandosi per supportare i nostri operatori sanitari e i nostri volontari così come non va aggravato il compito delle forze dell’ordine e di chi deve lavorare per consentire l’approvigionamento alimentare e dei farmaci.

Ci sarà bisogno di tutti!

Guglielmo Cavallo, Sindaco di Ostuni