Con i focolai del Perrino e del Focolare i contagi schizzano a 160. Si è rischiato grosso

di Redazione

BRINDISI – Nonostante il blocco delle visite disposto per i familiari degli anziani ospitati presso il Focolare di Brindisi, a fine marzo si è registrato un contagio che si è esteso a macchia d’olio fino a condurre all’accertata positività di 102 persone tra ospiti e operatori dell’Rsa.

Una vicenda incomprensibile nella sua evoluzione, così come incomprensibile è stato quello che è accaduto all’ospedale Perrino, dove si è reso necessario chiudere per alcuni giorni interi reparti per via della diffusione dei contagi tra il personale sanitario.

Tutto ciò ha fatto schizzare il numero di contagiati nel capoluogo a 160 unità, ma la situazione si sarebbe potuta rivelare ben peggiore (e potrebbe ancora divenirlo in verità).

Insomma, a Brindisi quello che poteva andare male è andato male, e non sappiamo se dobbiamo ringraziare il clima o altri fattori se i focolai del Perrino e del Focolare non sono sfociati (per il momento) in situazioni ben più preoccupanti da gestire a livello sanitario.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi