Notte di San Giovanni al Castello, tra visite e spettacoli con il mangiafuoco

di Redazione

CAROVIGNO – A partire dalle 18, domenica 28 giugno, presso il Castello, si terrà una suggestiva visita guidata che evocherà un emozionante viaggio nel tempo tra storia e misteri del maniero. Al termine del percorso guidato, al centro del magnifico atrio del Castello, si terrà una performance del Mangiafuco per celebrare la Notte di San Giovanni.

L’esibizione sarà accompagnata dal racconto di riti propiziatori e credenze popolari legati alla magica notte, a cura del Dr. Francesco Romano.
“Primi assaggi di una estate di eventi culturali che seppur con modalità diverse – afferma l’Assessore alla Cultura e Turismo Antonella Tateo – stante l’esigenza di evitare assembramenti, non mancherà di svelare la bellezza del territorio carovignese, tra cultura, paesaggio e tradizioni.
Per informazioni e prenotazione obbligatoria contattare il numero 3930834404.
Aps Le Colonne

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi