Home Politica San Pietro, tutto pronto per i Consigli su rendiconto e Ospedale
San Pietro, tutto pronto per i Consigli su rendiconto e Ospedale
0

San Pietro, tutto pronto per i Consigli su rendiconto e Ospedale

0

SAN PIETRO – Si è tenuta nella mattinata la Conferenza dei Capigruppo che ha disposto la convocazione di due Consigli comunali: il 23 Luglio l’approvazione del rendiconto della gestione finanziaria e del “riconoscimento debito fuori bilancio per i Lavori di ristrutturazione dell’immobile ex orfanotrofio Cataldo Fiore”, il 29 Luglio il Consiglio monotematico sull’Ospedale N.Melli.
Alla Conferenza erano presenti i Capigruppo Orlando Nasta (Insieme per Rizzo), Selena Nobile (M5S), Salvatore Mariano (Per San Pietro), Alessandra Cursi (È ora!..Uniti). Assenti invece il Sindaco Pasquale Rizzo, Ruggero Polito (misto di maggioranza) e Valentina Carella (Senso Civico per la Puglia).
Nell’ambito del Consiglio monotematico sull’Ospedale, la Consigliera Nobile “vista l’importanza dell’argomento” ha richiesto “di trasmettere in diretta streaming la seduta del Consiglio comunale”. Proposta che è stata rinviata, su richiesta del Consigliere Nasta, alla prossima seduta della Conferenza dei Capigruppo “in modo da coinvolgere tutti i Consiglieri comunali”.
È stato invece il Presidente Aldo Garofalo a richiedere la partecipazione dei rappresentati sindacali, al quale si sono aggiunti i Consiglieri Cursi e Mariano richiedendo anche la partecipazione del Comitato del “No alla chiusura del N.Melli” e di eventuali “personalità politiche-istituzionali interessate alla problematica”.

Luigi Epifani