Home Politica Si lavora per far cadere Rossi? Intanto Antonino annuncia “una grande alleanza civica per la rinascita di Brindisi”
Si lavora per far cadere Rossi? Intanto Antonino annuncia “una grande alleanza civica per la rinascita di Brindisi”
0

Si lavora per far cadere Rossi? Intanto Antonino annuncia “una grande alleanza civica per la rinascita di Brindisi”

0

BRINDISI – La storia si ripete: quella che avrebbe dovuto rappresentare una maggioranza a prova di bomba, traballa sempre più pericolosamente.

Con Elefante ormai fuori dal PD e Vadacca fuori da BBC, si erano avuti i primi segnali. I mal di pancia, però, si stanno diffondendo come un virus e hanno colpito anche Massaro, che parrebbe ormai fuori da Impegno per Brindisi.

Cosa faranno questi tre consiglieri quando ci sarà da votare il bilancio di previsione? Al momento, anche senza il loro voto (anche se continuano a professarsi organici alla maggioranza), Rossi avrebbe i 17 voti necessari, ma voci sempre più insistenti vorrebbero altri due consiglieri di maggioranza in procinto di passare nel gruppo misto, così da avere le mani libere.

Due indizi in particolare lasciano pensare che si stia già lavorando per possibili elezioni anticipate. Il primo riguarda le esternazioni di Giovanni Antonino, che su Facebook ha annunciato un lavorio in atto per creare “Una grande alleanza civica per la rinascita di Brindisi”. Di questa futura alleanza – e questo è il secondo indizio – potrebbero fare parte i consiglieri che hanno firmato la richiesta di taglio dei costi della politica a Sindaco e Giunta, ovvero Lo Martire, Antonino, Vadacca, Elefante e Massaro? L’ipotesi è suggestiva, così come lo sono le voci che vorrebbero interessati a questo nuovo soggetto politico anche altri due consiglieri di maggioranza oltre a Pasquale Luperti, un veterano delle candidature nelle liste civiche.

Solo fantapolitica? La verità sta spesso nel mezzo. Di certo la strada che porta all’approvazione del bilancio di previsione è diventata strettissima, e l’ipotesi di un nuovo commissariamento non è più così peregrina.