Home Politica Rossi: “Un grande tragico errore”. Ma D’Attis e Cingolani possono rappresentare due jolly importanti per Brindisi
Rossi: “Un grande tragico errore”. Ma D’Attis e Cingolani possono rappresentare due jolly importanti per Brindisi
0

Rossi: “Un grande tragico errore”. Ma D’Attis e Cingolani possono rappresentare due jolly importanti per Brindisi

0

BRINDISI – Il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi sul suo profilo Facebook commenta laconicamente: “Un grande tragico errore”. Molto probabilmente si tratta di un disappunto per il nuovo governo Draghi, dato che già nei giorni scorsi non ha nascosto il proprio disappunto.

In effetti Rossi dovrà adesso ricominciare per la terza volta daccapo il discorso sui fondi Cis, essendo cambiati tre Ministri per il Sud in tre anni. Non ci saranno più Provenzano e Turco come interlocutori: adesso ci sarà la forzista Mara Carfagna. Con Forza Italia al governo e a presidiare quel ministero, aumenta in maniera rilevante il peso dell’onorevole brindisino Mauro D’Attis. La speranza è che possa effettuare un pressing profittevole sulla neo-ministra.

E un’altra notizia positiva viene dalla nomina di Roberto Cingolani come Ministro della Transizione Ecologica. Il fisico, infatti, ha grande confidenza con il Salento, avendo lavorato con l’università del Salento dal 1991 al 2005 e avendo fondato nel 2000 il Laboratorio Nazionale per le Nanotecnologie di Lecce. In un territorio il cui futuro dipenderà in gran parte da come affronterà la transizione energetica in corso, la figura di Cingolani, per la sua competenza e conoscenza del Salento, potrà rappresentare una marcia in più per le aree industriali di Brindisi e Taranto.