Possibile che una persona perbene e disinteressata come Rossi non avverta l’opportunità di dimettersi?

di Redazione

BRINDISI – Fa decisamente impressione come un Sindaco che in Consiglio comunale è andato sotto nella votazione su Edison e che non è andato sotto nella votazione sulle contrade solo perché una consigliera di opposizione non ha votato poiché in potenziale conflitto d’interessi; che riceve pesanti attacchi da tutto il centro-sinistra e diktat dal socio di maggioranza della coalizione; che si è messo contro una larga fetta della città (imprese, enti, associazioni, comitati), compresi suoi assessori, dirigenti e rappresentanti da lui stesso nominati negli enti… Ebbene, fa sinceramente impressione che non accenni a possibili dimissioni, facendo finta che non stia accadendo nulla di strano. Esponendo per giunta a una mortificazione i nuovi assessori, che sono stati nominati furbescamente prima che si discutesse di come sciogliere nodi ineludibili.

Un capolavoro – ci venga concesso – di insipienza politica (e di arroganza/sottovalutazione) da parte del Sindaco e della segreteria del PD davvero inspiegabili.

Al netto della concretizzazione o meno della mozione di sfiducia, le condizioni per andare avanti proficuamente (per la città) non ci sono più. Una persona perbene e disinteressata come Riccardo Rossi dovrebbe comprenderlo e agire di conseguenza. Stesso discorso vale per il segretario del PD Francesco Cannalire.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi