Home Politica Greenpeace a Brindisi, il Sindaco: “Gli ho raccontato del ricorso al Tar sul sistema di monitoraggio dell’area del Petrolchimico”
Greenpeace a Brindisi, il Sindaco: “Gli ho raccontato del ricorso al Tar sul sistema di monitoraggio dell’area del Petrolchimico”
0

Greenpeace a Brindisi, il Sindaco: “Gli ho raccontato del ricorso al Tar sul sistema di monitoraggio dell’area del Petrolchimico”

0

BRINDISI – Oggi ho portato il mio saluto a Greenpeace Italia che si trova nel porto di Brindisi per la tappa conclusiva in barca a vela del viaggio “Difendiamo il mare”. Una ricerca scientifica sullo stato di salute del mare Adriatico dalle Marche alla Puglia in collaborazione con il CNR-IAS di Genova e l’Università Politecnica delle Marche.

Ci hanno raccontato delle enormi quantità di plastica presenti nel nostro mare ma anche della natura che resiste con la sua bellezza e i paradisi di biodiversità.

Mi hanno chiesto di raccontare il punto della situazione rispetto al nostro impegno per ottenere la rete di monitoraggio interna ed esterna all’area del Petrolchimico.

La nostra richiesta presentata insieme alla Regione Puglia e supportata dai dati dell’Arpa, è stata respinta dal Ministero dell’Ambiente. Per questo abbiamo presentato ricorso al Tar che ha fissato l’udienza per il 14 dicembre 2021, ora siamo in attesa del responso.

Ringrazio Greenpeace per l’attenzione nei confronti del nostro territorio e per tutte le battaglie e le campagne di informazione che porta avanti sullo stato di salute del Pianeta, del quale siamo solo semplici ospiti.

Post Riccardo Rossi sindaco di Brindisi