Home Politica Oggiano: “Si può essere così folli da pensare di spegnere un modello di sviluppo per puntare sul turismo con la Seaty Beach o il Seaty Hostel?”
Oggiano: “Si può essere così folli da pensare di spegnere un modello di sviluppo per puntare sul turismo con la Seaty Beach o il Seaty Hostel?”
0

Oggiano: “Si può essere così folli da pensare di spegnere un modello di sviluppo per puntare sul turismo con la Seaty Beach o il Seaty Hostel?”

0

BRINDISI – È quanto meno imbarazzante che il sindaco Rossi continui con gli annunci e la propaganda pseudo ambientalista fine a se stessa ed ai suoi accoliti, lanciando strali a destra e manca sulle emergenze ambientali non ultimo la vicenda delle recenti sfiammate della torcia del petrolchimico (seppure le rilevazioni di ARPA delle centraline presenti in area industriale degli inquinanti tra il 17 ed il 18 agosto erano abbondantemente al di sotto delle emissioni consentite dalla legge), provando disperatamente a dimostrare l’esistenza in vita sua e della sua maggioranza arcobaleno a trazione BBC e con il PD utilizzato come ruotino di scorta, urlando richieste di incontri ai Ministri della transizione energetica e dello Sviluppo ormai fuori tempo massimo! Il suo ambientalismo a corrente alternata è diventato ridicolo oltre che stucchevole: si dice favorevole alla decarbonizzazione però è contrario all’impianto green di GNL di Edison, di contro è diventato favorevole alla produzione di energia da fotovoltaico consumando centinaia di ettari di terreni che potrebbero essere utilizzati per scopi industriali. Se avesse voluto realmente essere conseguenziale avrebbe dovuto attivare procedimenti amministrativi che la legge gli permette. Invece dopo la batosta della ordinanza di chiusura degli impianti Versalis emessa mesi fa e poi repentinamente ritirata, perché resosi conto che rischiava grosso, oggi continua ad urlare facendo riferimento a finanziamenti per la conversione green degli impianti industriali del nostro territorio (non ultimo quelli relativi al petrolchimico) del PNRR e del Just Transition Fund che di fatto escludono Brindisi da qualsiasi ipotesi di finanziamento dedicato!!! Ma lui continua ad urlare alla luna perché è l’unica cosa che può fare visto che quando avrebbe dovuto e potuto, insieme alle forze di Governo (vedasi il PD) che lo sostengono localmente, far sentire la propria voce a tutela del territorio è rimasto silente ed assente: ma ora urla!

Ma perché il Sindaco Rossi ed il PD locale continuano spudoratamente a dire bugie alla Città, affermando che ci sono le risorse nel PNRR e nel JUST TRANSITION FUND per il nuovo Green Deal (avevano garantito pioggia di milioni di euro per il nostro territorio) quando i progetti da finanziare sono già stati inviati dal Governo (dove c’è anche il PD) alla Commissione Europea e non c’è nulla per Brindisi al riguardo???

Vogliamo parlare della zona franca doganale di Enel? Anche in questo caso il sindaco Rossi continua a prendere in giro i brindisini: lo sanno anche i bambini che tale iniziativa è speculare alla conversione a gas dell’attuale centrale a carbone anch’essa osteggiata da Rossi dal PD e dal resto della sua maggioranza! Senza quest’ultima riconversione Enel non farà mai una piattaforma logistica nella zona franca doganale! Posizione legittima ma assolutamente mistificante quella di Rossi e del PD! Intanto si stanno perdendo posti di lavoro dovuti al processo di decarbonizzione senza trovare soluzioni alternative, e quelle poche che vengono proposte vengono “ideologicamente” respinte! A meno che non si è così folli da pensare di spegnere un modello di sviluppo, cosi come si farebbe con un auto, per accenderne un altro damblè magari puntando sul turismo e sugli attrattori turistici, quali???, come ad esempio Cala Materdomini!!?? Ci vuole ben altro e non basta averne “inglesizzato” il nome in Seaty Beach, o l’Ostello della Gioventù in Seaty Hostel, o qualche murales arcobaleno o la sfilata del Salento Pride o qualche iniziativa come lo SNIM da sempre presente sul territorio, per rendere la Città attrattiva dal punto di vista turistico!

Massimiliano Oggiano

Capogruppo Fratelli d’Italia

Vicepresidente del Consiglio Comunale di Brindisi