Home Cronaca Auto contromano, tragedia sfiorata. Nigro: “Mi sono imbattuto in quell’auto e ho allertato 112 e 113. Bravi tutti”
Auto contromano, tragedia sfiorata. Nigro: “Mi sono imbattuto in quell’auto e ho allertato 112 e 113. Bravi tutti”
0

Auto contromano, tragedia sfiorata. Nigro: “Mi sono imbattuto in quell’auto e ho allertato 112 e 113. Bravi tutti”

0

Giunga il mio personale attestato di stima e di ringraziamento anche professionale alle pattuglie della polizia stradale, della polizia locale e della polizia di stato intervenute in pochi minuti dalla mia segnalazione effettuata alle ore 11.05 nel mentre transitavo con la mia auto privata lungo la Ss 379 in direzione nord allorquando, in corsia di sorpasso scorgevo giungere in lontananza, di fronte sulla regolare corsia di sorpasso, all altezza del rettilineo in località Apani una utilitaria contromano.

Solo tanta fortuna ed una serie di manovre preventive, hanno allertato le oltre dieci autovetture che mi seguivano in marcia su doppia corsia le quali, una in particolare, ha sfiorato il veicolo contromano che repentinamente si avvicinava in veloce marcia.

La telefonata al 113 e 112 unitamente alla prontezza di intervento delle pattuglie delle forze dell’ordine hanno consentito l’individuazione ed il fermo dello scellerato automobilista nei pressi dello svincolo per il santuario di Iaddico. Fortuna tanta, di tutti noi, e freddezza di guida di alcune decine di automobilisti in transito, hanno evitato una tragedia incredibile se rapportata alle perfette condizioni di marcia complice il clima soleggiato e il giorno festivo con l assenza di veicoli pesanti.

Teodoro Nigro Comandante Polizia locale Mesagne