Home Cultura Michela Marzano al “Fermi Monticelli”
Michela Marzano al “Fermi Monticelli”
0

Michela Marzano al “Fermi Monticelli”

0

BRINDISI – Sabato prossimo dalle ore 10 il liceo scientifico brindisino ospiterà Michela Marzano.

Nel corso degli anni tantissimi sono stati gli autori di libri di vario genere che hanno incontrato gli studenti dell’Istituto. In questo caso si tratta di un personaggio decisamente di grande spessore. La dottoressa Marzano è infatti un’illustre filosofa che ha conseguito il perfezionamento in Filosofia alla Scuola Normale Superiore di Pisa ed in Bioetica all’Università “La Sapienza” di Roma. Tuttora docente all’Università di Parigi-Cartesio, ha pubblicato in lingua italiana e in francese numerosi saggi e articoli di filosofia morale e politica. Già parlamentare della Repubblica fino al 2018 e vincitrice del premio letterario Bancarella nel 2014, è oggi inoltre editorialista per il quotidiano La Repubblica e scrive anche sul quotidiano La Stampa.

Partendo dalla pubblicazione del suo ultimo libro, “Stirpe e vergogna”, l’autrice dialogherà con gli alunni delle classi quinte del “Fermi Monticelli”. Gli studenti hanno già letto il romanzo e, guidati dai propri docenti di Lettere e Filosofia, si sono preparati all’incontro di sabato con alcune riflessioni e domande da porgere alla scrittrice.

Sarà un piacere per l’intera comunità scolastica accogliere dal vivo questa personalità, e poter tornare così, anche in questa situazione, ad incontri in presenza.