Home Cultura Nota sull’iniziativa “Scatole di Natale”
0

Nota sull’iniziativa “Scatole di Natale”

0

BRINDISI – La Parrocchia Cattedrale Brindisi in collaborazione con il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta anche quest’anno ha attivato l’iniziativa solidale “SCATOLE DI NATALE”.

Lo scopo è di donare un sorriso a coloro i quali anche a causa della pandemia in corso si trovano in difficoltà economiche. Condividere per aiutare chi ne ha più bisogno a passare il periodo natalizio con il cuore un po’ più ricco.

La raccolta delle scatole avviene presso l’ufficio parrocchiale della Cattedrale dalle 18 alle 20 tutti i giorni fino a sabato 18.

Basta seguire delle semplici istruzioni, il tempo dedicato non è niente in confronto alla felicità di chi riceverà il dono.

Basta prendere una scatola per le scarpe, o qualunque scatola abbiamo a casa e riempirla con:

1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta, etc…), 1 cosa golosa (confezione di cioccolatini, biscotti etc…), 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite, giochi per bambini etc..), 1 prodotto per l’igiene (crema, bagnoschiuma, profumo, mascherine, gel etc.), 1 preghiera o un pensiero gentile… perchè le parole valgono anche più degli oggetti!

È necessario incartare la scatola, scrivere in un angolo a chi è destinato il dono (donna, uomo o bambino/a, specificando fascia di età).

Per via del Covid, tutti gli oggetti devono essere nuovi e chiediamo di incartare il coperchio separatamente. Inoltre, la scatola deve essere corredata della lista delle cose inserite e non necessariamente deve contenere tutti gli oggetti, ma non escludere la preghiera o il pensiero gentile.

La raccolta e la distribuzione sarà effettuata dai Volontari del CISOM Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta con il coordinamento della cattedrale.