Home Politica Sinistra Italiana Brindisi sulla nomina di Palese come assessore alla Sanità: “Notizia preoccupante”
Sinistra Italiana Brindisi sulla nomina di Palese come assessore alla Sanità: “Notizia preoccupante”
0

Sinistra Italiana Brindisi sulla nomina di Palese come assessore alla Sanità: “Notizia preoccupante”

0

BRINDISI – La nomina di Palese ad Assessore regionale alla Sanità è una notizia triste e preoccupante, non per la persona, competente e che gode di un rispetto trasversale, ma per il ruolo politico, di rappresentante di punta, già candidato alla presidenza della Regione, dello schieramento opposto al centrosinistra.

Cosa è cambiato nell orientamento di Palese, coprotagonista dell’avvio delle privatizzazioni in Sanità con Fitto Presidente?

Noi siamo per la centralità della Sanità pubblica, da difendere e rivalorizzare, anche alla luce di quanto accaduto nel lungo drammatico periodo della pandemia.

Ritorna il vizietto anche nel centrosinistra di flirtare con i privati seguendo il paradigma lombardo, affidando a essi, in convenzione o altro in ogni caso con soldi pubblici, la risposta alle fondamentali esigenze di salute della popolazione?

Senza affrontare seriamente gli spaventosi e insostenibili deficit di prevenzione e cura.

Una pessima notizia anche perché con questa scelta sono minati alle fondamenta gli equilibri democratici.

Scelta che risponde a questo protagonismo confuso ed arraffone, volutamente privo di memoria storica, di singoli esponenti apicali del Territorio. che strappano a piè sospinto il ruolo democratico dei Partiti.

Deve essere posto da subito un muro solido e partecipato a questa degenerazione individualista nella Politica italiana che relega il ruolo dei cittadini a spettatori e supporters anziché esaltare il ruolo della cittadinanza attiva e partecipante.

Un momento di profonda analisi deve attraversare la Politica Pugliese e nazionale, soprattutto la Sinistra.

Ora, subito!

Il Coordinamento del Circolo Sinistra Italiana Brindisi