Home Politica Prosegue il gran lavoro sull’impiantistica sportiva, Pinto: “Ristrutturato il PalaMalagoli e domani quadrangolare nel nuovo PalaMelfi”
Prosegue il gran lavoro sull’impiantistica sportiva, Pinto: “Ristrutturato il PalaMalagoli e domani quadrangolare nel nuovo PalaMelfi”
0

Prosegue il gran lavoro sull’impiantistica sportiva, Pinto: “Ristrutturato il PalaMalagoli e domani quadrangolare nel nuovo PalaMelfi”

0

BRINDISI – Sono terminati i lavori di ammodernamento, ristrutturazione ed adeguamento normativo del Palamalagoli.

In particolare abbiamo rifatto il parquet, sostituito gli infissi e riattato parte della copertura.

Il Palasport è oggi pronto per ospitare gli allenamenti e le gare della stagione 2022-2023 e sarà utilizzato soprattutto dalle squadre di basket e volley.

L’intervento rientra nella serie di lavori di programmati pressochè per tutti gli impianti sportivi cittadini al fine di aumentare gli spazi per le società sportive e di permettere a tutti di assistere agli incontri della squadra del cuore in tutta sicurezza e maggiore confort.

In questi anni, grazie al grande impegno dei funzionari del settore Sport e Lavori Pubblici, abbiamo adottato un vero e proprio “Piano Marshall” per adeguare e recuperare numerosi impianti abbandonati all’incuria del tempo.

Lo abbiamo fatto nonostante una situazione finanziaria complessa, con il Covid che ha fermato tutto per quasi due anni, e senza pesare sugli sportivi.

Anzi, dimezzando i ticket per l’utilizzo di palazzetti, campi e palestre, abbiamo contribuito a rendere meno onerosa la pratica per centinaia di società e migliaia di sportivi che operano con passione e sacrificio.

Certo, siamo consapevoli che c’e tanto da fare e che non tutto è andato per il verso giusto. Anche per questo continuiamo a lavorare, progettare, incontrare professionisti, ascoltare consigli e suggerimenti, con l’obiettivo di fare sempre più e sempre meglio.

Ognuno potrà dire la sua (d’altronde, i social network sono fatti per questo) ma, in tutta onestà intellettuale, va ammesso che in questi anni è stato fatto davvero tanto per l’impiantistica sportiva.

Solo per ricordare alcune strutture, i lavori hanno riguardato (o riguarderanno nei prossimi mesi) Pattinodromo, Palapentassuglia, Stadio Fanuzzi, PalaMelfi, PalaMalagoli, Palazumbo, Polivalente Tuturano, Piscine, Pista Atletica Leggera, ex Campo Calcetto Masseriola (oggi ridotto a parcheggio domenicale), campi di calcio dei quartieri Bozzano e Tuturano.

A questi si aggiungano la futura realizzazione di 5 playground e di uno skatepark e le diverse collaborazioni pubblico privato che daranno vita ad innovazioni importanti. Tra queste gli affidamenti in concessione del Campo della Torretta e della struttura ex Acsi (per i quali siamo in attesa dell’avvio dei lavori programmati dai privati aggiudicatari), il protocollo d’intesa per la realizzazione della New Arena e la partnership per la riqualificazione del Circolo Tennis.

P.S. Da domani vi aspettiamo al quadrangolare di basket dedicato a Peppino Antelmi. Sarà l’occasione per ammirare il PalaMelfi ristrutturato dopo oltre 50 anni.

Post Oreste Pinto assessore allo Sport