Collegamento con l’aeroporto: da Taranto non sanno che farsene, solo 4 treni dedicati, meglio il bus

di Redazione

BRINDISI – C’è un’opera piuttosto inutile che consumerà suolo e tanto denaro pubblico, ma i professionisti del No non hanno nulla da dire in merito. Parliamo del collegamento ferroviario tra la stazione e l’aeroporto di Brindisi, che teoricamente consentirà – tramite bretella – ai tarantini di raggiungere l’aerostazione più agevolmente.

La verità, però, è che a Taranto non sanno che farsene di quest’opera. Al momento, infatti, il piano prevede che per i 34 tarantini che di media raggiungono quotidianamente l’aeroporto del Salento, ci sarà un treno dedicato ogni 4 ore, per un totale di 4 corse al giorno. Per un tarantino, allora, sarà molto più facile e agevole continuare a prendere il treno per la stazione di Brindisi e da lì salire su un bus della Stp che ogni 15 minuti conduce all’aeroporto. Senza contare i collegamenti già attivi su gomma da Taranto all’aeroporto di Brindisi ad opera di Ctp.

Eppure con 112 mln di euro si potrebbero fare così tante cose utili…

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi