Home Sport Calcio Contro l’Altamura prova del 9 per pubblico e giocatori
Contro l’Altamura prova del 9 per pubblico e giocatori
0

Contro l’Altamura prova del 9 per pubblico e giocatori

0

BRINDISI – Si infiamma l’atmosfera del campionato di serie D girone H, considerato dagli addetti senza ombra di dubbio il più difficile dell’intera categoria. E si infiamma per la contemporanea rivitalizzazione di compagini come Brindisi e Casarano, le quali hanno recuperato alcuni importanti punti alla capolista Cavese e iniziano a pregustare aria d’altissima classifica.
Cinque squadre racchiuse in cinque punti con il Brindisi che dista al momento quattro lunghezze dal primo posto e ha l’occasione di poter continuare a cullare il sogno di una promozione che fino a tre settimane fa sembrava oramai compromessa.
Avversario di turno è la Fortis Altamura, solida squadra che ha probabilmente raccolto meno di quanto fatto vedere negli ultimi mesi a tal punto da costringere la società ad esonerare mister Ginestra per siglare l’accordo con una vecchia conoscenza del calcio brindisino, Antonio Rogazzo, difensore centrale nell’ultima stagione della sua carriera prima del ritiro, ossia l’annata 2006/2007.
La voglia di conferme dei biancazzurri contro la speranza di non perdere l’ultimo treno promozione per l’Altamura, distante otto punti dagli aquilotti campani. E a tal proposito, proprio mercoledì scorso si è giocato il quarto di finale di Coppa Italia di serie D tra il Lamezia terme e la Cavese, terminato 3-2 ai calci di rigore in favore della compagine calabrese. Un dispendio notevole di energie per i ragazzi di Troise che domani affronteranno il Gladiator al “Simonetta Lamberti” tentando di difendere a denti stretti il primo posto dagli attacchi delle inseguitrici.
Ma niente calcoli!
Il Brindisi deve continuare a pensare a sé stesso, a ritrovare il cinismo e le giuste trame di gioco a livello offensivo, magari puntando maggiormente su calciatori capaci di saltare l’uomo e creare più dinamismo quali Felleca e Palumbo. Del resto, se il modulo 4-2-3-1 è quello preferito dal tecnico Danucci, occorre inserire uomini che nel tridente mettano la punta (probabilmente Diouf) nelle condizioni di ricevere palloni giocabili e depositarli in rete.
Il match si giocherà alle ore 15. L’Ora di Brindisi sarà presente al Fanuzzi con una diretta prepartita a partire dalle ore 14.45 sulla pagina ufficiale facebook della testata.
Ci si aspetta un pubblico numeroso e caloroso capace di incitare i propri beniamini per tutto l’arco della partita. Sarà vittoria? Lo sapremo domani pomeriggio…intanto, forza Brindisi!

LUIGI RUBINO