Home Politica Quarta: “È il momento di sviluppare Brindisi. Con personalità di spessore come Marchionna e D’Attis è finalmente possibile”
Quarta: “È il momento di sviluppare Brindisi. Con personalità di spessore come Marchionna e D’Attis è finalmente possibile”
0

Quarta: “È il momento di sviluppare Brindisi. Con personalità di spessore come Marchionna e D’Attis è finalmente possibile”

0

BRINDISI – Dopo anni di battaglie a favore dello sviluppo del porto, dell’aeroporto e delle industrie che consentono la tenuta occupazionale e sociale, finalmente è arrivato il momento per Forza Italia di mettere in pratica la propria visione di città. Una visione che il nostro parlamentare ha contribuito fattivamente a realizzare attraverso lo straordinario lavoro svolto a Roma, che ha portato ad esempio allo stanziamento di ingenti risorse nell’ambito del Cis. Fondi che cambieranno il volto della città dandone impulso turistico.

Pertanto, mi ripropongo in questa tornata elettorale come candidato al Consiglio comunale per Forza Italia, certo che con personalità politiche del livello di Pino Marchionna e Mauro D’Attis, questa città possa finalmente intraprendere un percorso di crescita. Con un centrodestra a trazione Forza Italia al governo, infatti, sarà più facile trasformare Brindisi nel luogo che vogliamo. Una città dove attirare imprese e creare occupazione, una città attenta alle periferie come dimostrano le mie battaglie per gli abitanti delle contrade: su tutte, il blitz in Consiglio comunale attraverso cui è stato possibile ripristinare il servizio di trasporto scolastico per i ragazzi delle aree periferiche che l’amministrazione uscente aveva eliminato.

Con Forza Italia ho sostenuto le rivendicazioni dei lavoratori dei servizi sociali, quali l’adi e il sad. Ho creduto fortemente nello sviluppo del nostro straordinario porto, appoggiando gli operatori e avversando ogni politica distruttiva. Così come credo nella valorizzazione turistica della nostra città, che come ho imparato dalla mia precedente attività lavorativa di direttore di villaggi turistici, può passare dalla realizzazione di nuove strutture ricettive sostenibili sulla costa.

In passato ricorderete poi che tanto impegno ho profuso affinché le Farmacie comunali venissero risanate e divenissero un fiore all’occhiello in termini di servizi ai cittadini e di bilancio, con oltre 150.000 euro di utili l’anno. Sforzi in parte vanificati dalla scellerata vendita disposta dall’amministrazione uscente.

Questa città così complessa può essere governata solo dialogando con enti e associazioni, trovando la sintesi e il compromesso. Già, una parola, quest’ultima, che oramai viene percepita con un’accezione negativa ma che è alla base dell’operato di ogni buon governo, di ogni amministratore responsabile. Abbiamo un parlamentare brindisino in più nel motore. È il momento di sfruttare appieno questa occasione e questo periodo storico che vede la città di Brindisi nuovamente attrattiva agli occhi dei grandi investitori.

Possiamo farcela. Dipende da noi tutti.

Gianluca Quarta, candidato al Consiglio comunale con Forza Italia