Sanità, Palese: “Il nuovo dg dell’Asl Brindisi entro la fine del mese. Marchionna di una correttezza da esempio per tutti”

di Redazione

Così l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, in Consiglio regionale: “Che ci sia un’emergenza e una difficoltà particolare su Brindisi, non c’è dubbio, è un dato di fatto. Detto questo, non c’è nessuna intenzione di penalizzare o di non affrontare nella maniera dovuta la situazione di Brindisi. Io mi auguro che entro e non oltre la fine di questo mese ci sia anche la nomina del direttore generale, che è un punto di partenza.

Le procedure, però, sono una cosa incredibile. Il 18 la Commissione dovrebbe concludere l’esame, perché bisogna farlo, bisogna avvertirli quindici giorni prima, stiamo dietro questo tipo di situazione, ma, indipendentemente da questo, c’è l’attenzione dovuta.

Mi corre l’obbligo di apprezzare l’alto senso di responsabilità istituzionale che rilevo dal confronto con il neosindaco di Brindisi. È uno specchio di correttezza e dovrebbe essere un esempio per tutti. Ho un’interlocuzione continua con il Sindaco che a sua volta ce l’ha anche con la Conferenza dei Sindaci, che dovremmo prendere anche forse qualche volta come esempio”.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi