Alunni a lezione di educazione civica, politica e storia della città: la bella iniziativa del presidente del consiglio Antonino

di Redazione

BRINDISI – Stamane abbiamo aperto le porte del Comune di Brindisi alla vivace classe V dell’Istituto Comprensivo Bozzano. Un obiettivo, quello di restituire il Palazzo di Città ai cittadini, che era, è e sarà uno degli obiettivi prioritari della mia Presidenza.

Ed a maggior ragione un privilegio farlo con coloro che, con la loro fresca curiosità e visione unica, sono il cuore pulsante di Brindisi. È attraverso la lente dei bambini che possiamo vedere un domani dove la tradizione si fonde con l’innovazione e dove la nostra storia si intreccia con nuove storie ancora da scrivere. L’insegnamento della nostra storia e delle nostre tradizioni, l’educazione civica ed ambientale cui questa generazione mostra una sensibilità diversa e di cui può farsi megafono verso gli adulti, costituiscono il progetto da coltivare di un futuro migliore per la collettività tutta.

Con l’occasione è stato loro spiegato il funzionamento del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale di Brindisi, la storia della nostra città e del nostro Comune, essi stessi hanno avuto modo di vedere dal vivo come si svolgono i Consigli Comunali e le Commissioni Consiliari. Ma, soprattutto, abbiamo ascoltato. Abbiamo ascoltato le loro visioni, le loro speranze e le brillanti idee su come possiamo rendere Brindisi un posto migliore per la collettività.

Il nostro desiderio costante è quello di non deludere nè loro giovani sognatori, nè voi concittadini e da questo, nonostante le mille difficoltà quotidiane, siamo guidati nelle nostre menti e nei nostri cuori, nei nostri pensieri e nelle nostre azioni.

Gabriele Antonino, presidente del consiglio comunale 

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi