Apprezzamento dei sindaci: Marchionna terzo in Puglia e 59esimo in tutt’Italia

di Redazione

Secondo l’indagine annuale sull’apprezzamento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia realizzata da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore e pubblicata questa mattina sul quotidiano di Confindustria, il sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna si troverebbe al 59esimo posto in Italia. A stabilirlo è il Governance Poll 2024.
E’ Giovanna Bruno, prima cittadina di Andria, la sindaca più gradita in Puglia, risultata al 25esimo posto in Italia. Quindi prima pugliese, seguita dalla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, al 32esimo, Giuseppe Marchionna al 59esimo (terzo in Puglia) e Rinaldo Melucci di Taranto al 70esimo. Nell’analisi non rientra chi è stato eletto nel 2024 e tra questi, dunque, Vito Leccese di Bari e Adriana Poli Bortone di Lecce. A guidare la classifica nazionale, invece, è Michele Guerra, sindaco di Parma.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi