Home Sport Basket La Dinamo Brindisi ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo del campionato di serie B
La Dinamo Brindisi ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo del campionato di serie B
0

La Dinamo Brindisi ai nastri di partenza per il secondo anno consecutivo del campionato di serie B

0

È stata presentata ieri sera, presso la sala del Capitello a palazzo Nervegna, la Dinamo Basket Brindisi che disputerà il campionato di serie B Interregionale per il secondo anno consecutivo. Tanti gli ospiti intervenuti, tra i quali Margaret Gonnella, già presidente di Fip Piglia e attuale vice presidente federale. Rinnovata la partnership con l’Aurora Brindisi, che rimane squadra satellite della Dinamo e lavorerà per uno sviluppo comune di giovani talenti. A tal proposito, Mattia Scarnera, guardia di 188 centimetri (2008), Michele Delvecchio, ala/pivot di 204 cm (2007) e Matteo Montanile playmaker di 185 cm (2007) si uniranno alla Dinamo per proseguire il loro percorso di crescita grazie alla formula del doppio tesseramento con l’Aurora.
A fare gli onori di casa, Teodoro Marrazza, presidente della squadra, il general manager Dario Recchia e Antonio Cristofaro, allenatore ormai da diversi anni della seconda squadra cittadina. Presentate anche le maglie di gioco, il calendario del nuovo campionato e alcuni nuovi soci della società.
“Abbiamo svolto una buona preparazione, con un buon numero di amichevoli e siamo soddisfatti e pronti per questa nuova avventura – sottolinea Cristofaro -. Abbiamo un roster nuovo ma con tanti ritorni in squadra di giocatori che già conoscono il gruppo. Abbiamo anche degli under che si sono già messi in luce e siamo convinti che potranno fare bene. Sarà importante partire bene già dalla prima di campionato che giochiamo in trasferta per conservare la categoria, anche se ovviamente rispetto alla passata stagione è tutto più difficile perché tutte le squadre si sono rinforzate”.

(Credits photo Paola Selicato)