Orgoglio brindisino: votiamo il Castello Alfonsino nel concorso FAI “I luoghi del cuore”

di Redazione

È partita da poco la dodicesima edizione del censimento nazionale per promuovere i “luoghi del cuore” a cura del Fai, il Fondo ambiente italiano e tra i monumenti c’è anche il Castello Alfonsino di Brindisi. Il “castello di mare”, come è comunemente nominato dai brindisini, è attualmente al 14esimo posto ma ha bisogno della spinta e dei voti di tutti per risalire la classifica. I primi tre luoghi della classifica nazionale riceveranno un contributo da parte del Ministero della Cultura rispettivamente di 70, 60 e i 50 mila euro: questi fondi serviranno alla realizzazione di un progetto di recupero.
Si può votare fino al prossimo 10 aprile 2025 sul sito: https://fondoambiente.it/luoghi/castello-alfonsino-brindisi-1990?ldc
L’ultima edizione del censimento si era tenuta nel 2023 e aveva consentito di redigere la classifica che ha visto al primo posto la Chiesetta di San Pietro dei Samari a Gallipoli, in provincia di Lecce.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi