Bloccato sulla superstrada Brindisi-Lecce con 17 chili di cocaina dal valore di 2 milioni di euro: arrestato dalla Gdf

di Redazione

Un 50enne di origini albanesi è stato arrestato e condotto in carcere ieri sera dopo essere stato scoperto in possesso di 17 chili di cocaina.
L’uomo, intorno alle 21.15, stava percorrendo a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta la superstrada che collega Brindisi a Lecce quando è stato fermato dai finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Lecce, insospettiti della velocità sostenuta del mezzo. Successivamente, un’ispezione più approfondita ha consentito ai militari di scoprire 15 panetti di circa 1.100 grammi cadauno, per un peso complessivo di circa 17 kg di cocaina.
La droga immessa sul mercato avrebbe consentito alle organizzazioni criminali di ottenere profitti per circa 2 milioni di euro. Su disposizione del pm di turno il 50enne è stato poi accompagnato nel carcere di “Borgo San Nicola”, a Lecce, in attesa dell’interrogatorio di convalida dell’arresto che si svolgerà nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi