
La Camera di Commercio di Brindisi-Taranto presenta due nuovi bandi rivolti alle imprese, fondi per 700mila euro
Il Presidente della Camera di commercio di Brindisi-Taranto, Vincenzo Cesareo, ha presentato due nuovi bandi camerali rivolti a micro, piccole e medie imprese con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Brindisi-Taranto.
Si tratta del bando ‘Doppia transizione digitale ed ecologica 2025’, per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le iniziative di transizione digitale e/o di transizione ecologica delle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici, e del bando ‘Voucher Internazionalizzazione 2025’ volti a rafforzare le capacità delle imprese di operare sui mercati esteri. Al primo, che prevede uno stanziamento complessivo di 550mila euro, si potrà accedere dal 14 aprile al 19 maggio, mentre al secondo, le cui risorse ammontano a 160mila euro, dal 3 marzo al 7 aprile.
Il contributo per il bando ‘Doppia transizione digitale ed ecologica 2025’ verrà corrisposto nella misura del 70% dei costi ammissibili fino a un massimo di 8mila euro; contributo nella misura del 70% dei costi ammissibili anche per il bando ‘Voucher Internazionalizzazione 2025’ ma in questo caso fino a un massimo di 5mila euro.
Le domande di entrambi i bandi vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line ‘Contributi alle imprese’ all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.