Home Cronaca Il mondo piange la scomparsa di Papa Francesco
Il mondo piange la scomparsa di Papa Francesco
0

Il mondo piange la scomparsa di Papa Francesco

0

Papa Francesco, al secolo Jose Mario Bergoglio, è morto, oggi, lunedì 21 aprile, all’età di 88 anni.
Eppure, solo ieri, il giorno della Santa Pasqua, il Papa aveva augurato di persona la «buona Pasqua» ai fedeli. In mattinata aveva ricevuto a Casa Santa Marta il vicepresidente americano J.D. Vance. Poi, a sorpresa, si era affacciato su Piazza San Pietro per il tradizionale messaggio Urbi et Orbi, augurando buona Pasqua ai fedeli. E non solo: si era anche concesso un lungo giro in Papamobile, tra 50.000 persone.
La notizia di un suo ricovero per una bronchite aveva invaso le prime pagine giornali lo scorso 14 febbraio dopo essere stato ricoverato all’Ospedale Gemelli.

Poco fa Sua Eminenza, il Card Farrell, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole: “Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino.”il 13 marzo 2013 il cardinale Bergoglio salì al soglio pontificio con il nome di Papa Francesco.