Home Cronaca Telecamere e nuove giostrine, così rivivrà il dimenticato e degradato “Giardino di Melissa”
Telecamere e nuove giostrine, così rivivrà il dimenticato e degradato “Giardino di Melissa”
0

Telecamere e nuove giostrine, così rivivrà il dimenticato e degradato “Giardino di Melissa”

0

Dopo i servizi giornalistici che nei giorni scorsi anno messo in rilievo le pietose condizioni in cui versa il “Giardino di Melissa” (davanti all’istituto Morvillo-Falcone di via Galanti al quartiere Sant’Angelo di Brindisi) il Comune di Brindisi corre ai ripari per riportare il piccolo parco per bambini a un’area degna del ricordo della giovane studentessa mesagnese Melissa Bassi, morta a soli 16 anni il 19 maggio 2012 nel corso di un vile attentato.

Fa sapere il Comune: “Così come previsto da apposito regolamento comunale, è intenzione dell’amministrazione comunale coinvolgere la società civile brindisina – in tutte le sue articolazioni – nella tutela e nella valorizzazione di parchi e spazi verdi. In quest’ottica, abbiamo accolto con piacere l’iniziativa dell’associazione di costruttori Ance che si è dichiarata disponibile a donare alla città giostrine per bambini ed elementi di arredo da collocare nel “Parco Melissa”, nei pressi della scuola “Morvillo-Falcone”. Nella stessa area l’amministrazione comunale eseguirà a breve anche un intervento di ripristino di cordoli, marciapiedi e l’installazione di telecamere.

I particolari dell’iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo sabato 5 aprile, alle ore 10, all’interno del “Parco Melissa” alla presenza degli assessori Livia Antonucci e Cosimo Elmo e del presidente di Ance Brindisi Angelo Contessa”.