
Brindisi, sorpreso a rubare in un supermercato del centro, minaccia il personale con dei cocci di vetro: arrestato
Venerdì scorso, a seguito di una segnalazione arrivata sui numeri di emergenza, la polizia di Brindisi ha arrestato in flagranza di reato un 57enne che si era reso autore di una rapina consumata all’interno di un supermercato del centro cittadino.
Da quanto emerso, l’uomo sarebbe stato sorpreso a rubare merce dagli scaffali, minacciando poi i dipendenti con dei cocci di vetro entrati in suo possesso dopo aver rotto alcune bottiglie di liquori.
Subito dopo, pur di assicurarsi la merce appena rubata, l’uomo aggrediva e causava lesioni ad alcuni dipendenti prima di darsi a precipitosa fuga.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati diversi equipaggi delle Volanti e della Squadra mobile, individuando e bloccando in zona il 57enne con parte della refurtiva, nascosta all’interno di uno zaino.
Le indagini, portavano inoltre a scoprire che un’ora prima la stessa persona aveva messo in atto atteggiamenti simili presso un altro supermercato senza riuscire nel suo intento perché bloccato dai dipendenti del negozio.
L’autorità giudiziaria, informata dell’arresto, ha poi disposto l’accompagnamento dell’uomo presso la casa circondariale di Brindisi.
L’arresto è avvenuto nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di non colpevolezza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.