Home Cronaca La banda del rame fallisce il colpo presso un’azienda meccanica di Brindisi
La banda del rame fallisce il colpo presso un’azienda meccanica di Brindisi
0

La banda del rame fallisce il colpo presso un’azienda meccanica di Brindisi

0

La “banda del rame” fallisce il colpo in un’azienda meccanica specializzata nella fabbricazione di componenti per il settore aerospaziale, situata nei pressi dell’aeroporto di Brindisi. Mercoledì scorso, intorno alle 11:30, in piena attività lavorativa, i ladri si sono introdotti nei locali della società con l’intento di asportare cavi di rame e altro materiale di valore.

I loro movimenti sono stati però intercettati dal sistema di allarme che ha innescato il pronto intervento delle guardie giurate della “Sicuritalia”. Subito dopo la centrale operativa ha provveduto ad allertare le forze dell’ordine e il responsabile della struttura. Il sopralluogo ha poi permesso di accertare l’intrusione, rilevando segni di forzatura nella porta principale, una porta antincendio danneggiata e alcune cabine elettriche.

L’attivazione dell’allarme e il rapido intervento degli addetti alla sicurezza sicurezza hanno comunque indotto i ladri ad abbandonare il sito e a darsi alla fuga. I successivi controlli effettuati all’interno e all’esterno dell’edificio hanno rilevato che la banda non è riuscita ad asportare nulla.