
OPI Brindisi celebra il 12 maggio la giornata internazionale dell’infermiere con un evento ECM
In occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, l’Ordine delle professioni infermieristiche di Brindisi organizza, per il 12 maggio, un evento ECM di grande rilevanza che coinvolgerà gli infermieri e le infermiere di tutta la provincia. Il convegno, che si terrà alla presenza delle autorità sanitarie e istituzionali provinciali e regionali, sarà un momento di confronto, crescita e riconoscimento del valore della professione infermieristica. I lavori affronteranno tematiche attuali e innovative, con particolare attenzione al ruolo dell’infermiere oltre la rete ospedaliera: una prospettiva sempre più centrale nel sistema salute.
“Celebrare questa giornata – afferma la presidente OPI Brindisi Paola De Biasi – significa riflettere sul valore dell’assistenza, sul ruolo fondamentale dell’infermiere nella rete dei servizi e sull’evoluzione continua della nostra professione”.
L’iniziativa intende sottolineare l’importanza della formazione continua, del dialogo tra professionisti e della valorizzazione dell’identità infermieristica, anche in contesti non convenzionali ma sempre più determinanti per la salute pubblica. Tutti gli infermieri e le infermiere della provincia sono invitati a partecipare.