Home Economia e lavoro Brindisi-Igoumenitsa: il traghetto “Kydon Palace” pronto a tornare in rotta dopo la collisione
Brindisi-Igoumenitsa: il traghetto “Kydon Palace” pronto a tornare in rotta dopo la collisione

Brindisi-Igoumenitsa: il traghetto “Kydon Palace” pronto a tornare in rotta dopo la collisione

0

Dopo una collisione avvenuta tra due navi di Grimaldi Group nel porto greco di Igoumenitsa la mattina dello scorso 26 giugno, il traghetto Kydon Palace (che ha subito dei danni a una fiancata) si trova ora ormeggiato pressi i cantieri navali di Skaramangas, ad Atene, prima di fare ritorno sulla rotta verso Brindisi. Il traghetto rientrerà un servizio in brevissimo tempo.
Intanto, in attesa del restyling, la Grimaldi Group ha intrapreso tutte le procedure per cercare di evitare possibili disagi a turisti e camionisti in partenza da Brindisi verso il porto greco, affidando il collegamento a un’altra unità della flotta.
Fortunatamente, il giorno dell’incidente non ci sono stati feriti, ma entrambe le navi hanno riportato danni tali da dover sospendere temporaneamente il servizio.
Kydon Palace, una moderna nave della flotta Minoan Lines, società del gruppo Grimaldi è lunga 214 metri, larga 26 metri, una velocità di crociera di 29 nodi e dispone di un garage particolarmente ampio. A disposizione degli oltre 1.700 passeggeri che può ospitare ci sono 634 poltrone e 231 cabine (tra cui cabine lusso e disabili), tutte accessibili anche agli animali domestici con l’acquisto di un kit pet, oltre a ristorante, bar, negozi, piscina e pool-snack. Nei suoi garage, il traghetto può inoltre trasportare 765 auto al seguito, o in alternativa fino a 115 camion e 100 auto.