Home Cronaca Brindisi, più controlli nella movida: saranno le multe a sostenere l’operato della Polizia locale
Brindisi, più controlli nella movida: saranno le multe a sostenere l’operato della Polizia locale

Brindisi, più controlli nella movida: saranno le multe a sostenere l’operato della Polizia locale

0

Attraverso un delibera, l’amministrazione comunale di Brindisi ha determinato che parte dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione al Codice della Strada, nella misura di 85mila euro (inclusi oneri riflessi e irap), saranno destinati per le attività di potenziamento dei servizi di controllo in tema di sicurezza urbana e stradale.
Toccherà al Comando della Polizia locale a provvedere a un’attività di controllo su tutto il territorio comunale per
fronteggiare le tante problematiche legate alla sicurezza in città e di prevenzione utile a contrastare situazioni di disturbo che molto spesso si verificano soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione.
Così come disposto anche in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica nella zona interessata dalla cosiddetta “movida”.
Quindi, i servizi di vigilanza saranno implementati in orari serali-notturni e soprattutto nelle giornate di venerdì, sabato e domenica per garantire in modo più efficace il controllo del territorio. Tra cui, la rilevazione dei sinistri stradali nei centri urbani oltre che attività di vigilanza in materia di pubblici esercizi.
L’attivita’ di potenziamento avrà decorrenza dal 01 giugno 2025 al 28 settembre 2025.