Nuova vita per lo stadio “Fanuzzi” di Brindisi. Al via i lavori per i Giochi del Mediterraneo

di Redazione

Lo stadio “Fanuzzi” di Brindisi si appresta a cambiare volto per ospitare i XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, finanziate con un importo di 6 milioni di euro.
Il vecchio stadio di via Brin, che ospiterà il primo match della nazionale femminile italiana di calcio, sarà da domani (dopo un incontro con il direttore dei lavori) sottoposto a una serie di interventi di ammodernamento nelle prossime settimane: oltre al rinforzo strutturale delle tribune ci sarà la sostituzione delle gradinate, dei parapetti esistenti e la realizzazione di una nuova copertura metallica, incluso un sistema di illuminazione. La curva sud, invece, vedrà la sostituzione delle gradinate e dei parapetti esistenti. Nuova vita anche per la tribuna ovest dove il progetto prevede la realizzazione di un ascensore a servizio dei giornalisti e degli utenti diversamente abili per l’accesso alle sala stampa. Inoltre, è prevista la sostituzione del manto sintetico del precampo. Verrà infine valutata la fattibilità tecnico-economica di opere aggiuntive, come ad esempio una copertura del campo di gioco.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi