Mesagne celebra da oggi la Madonna del Carmine. Gran finale il 17 con Michele Zarrillo

di Redazione

Mesagne celebra la Madonna del Carmine, protettrice della città, con tre giorni di eventi che uniranno fede, musica e tradizione. Nell’ambito delle festività patronali, sono in programma tre attesi eventi musicali in Piazza Vittorio Emanuele II nelle serate del 15, 16 e 17 luglio, in concomitanza con i festeggiamenti religiosi.

Dalle ore 21:30 di martedì 15 luglio la piazza si animerà con l’energia dei Terraròss, gruppo noto per il coinvolgente repertorio di musica popolare. Specializzati nell’interpretazione e riadattamento di brani della tradizione pugliese e mediterranea, oltre che nella composizione di nuovi pezzi fedeli al loro stile, i Terraròss faranno ballare il pubblico con tarantelle, pizziche e tammurriate. La formazione vanta innumerevoli concerti in Italia e all’estero, promettendo uno spettacolo indimenticabile.

La serata di mercoledì 16 luglio vedrà protagonista la storica Banda “Walter Tommasino” Città di Manduria, che si esibirà in Piazza Porta Grande a partire dalle ore 21:30. Con il motto “Antica passione, nuovo slancio”, la formazione dal 1874 continua a dare voce alle emozioni delle feste patronali. Sotto la direzione del M° Antonio Errico Agnello, la Banda di Manduria rappresenta un vero e proprio patrimonio, capace di intrecciare note e sentimenti per unire le generazioni attraverso la musica.

Il gran finale, giovedì 17 luglio, sarà affidato a Michele Zarrillo, atteso sul palco della piazza alle ore 22:00. Il celebre cantautore romano, che ha recentemente celebrato i 30 anni del suo intramontabile successo “Cinque giorni”, regalerà al pubblico un’emozionante esibizione, ripercorrendo le tappe di una lunga e brillante carriera artistica.

Anche le processioni avranno il loro accompagnamento musicale: il 15 luglio sarà il Concerto bandistico Fasano – Leo ad accompagnare la Madonna durante la solenne processione, mentre il 17 luglio questa importante funzione verrà assolta dalla banda biovanile Città di Mesagne. La città si prepara a vivere tre giornate dedicate alla fede e alla tradizione, impreziosite dall’atmosfera delle luminarie e dalla spiritualità delle preghiere della Novena.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi