A ferragosto arriva la cantante Gaia sul lungomare di Brindisi, nel corso del concerto sarà proibito a tutti gli esercenti della zona di vendere alimenti di ogni genere in contenitori di vetro. Si legge nella nota del Comune: “Nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento giuridico, è compito dell’amministrazione comunale assicurare una serena e civile convivenza, prevenendo i rischi che possono derivare dall’utilizzo di contenitori in vetro in un contesto di grande affollamento.
Constatato che spesso l’abbandono dei contenitori di vetro ha determinato l’incontrollata diffusione di tali rifiuti che potrebbero costituire strumenti contundenti atti ad offendere, considerato che in data 11/08/2025 presso la Questura di Brindisi si è riunito il “Tavolo di Crisi”, al fine di valutare e adottare le misure necessarie a garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento in questione, in relazione alla prevista massiccia contemporanea confluenza di persone in occasione dello stesso, nell’ambito di tale misure, è stato richiesto, a mezzo dell’adozione di un idoneo provvedimento, di inibire la vendita e il consumo di alimenti contenuti in involucri in vetro nell’area interessata e per tutta la durata della manifestazione.
Il divieto dovrà essere osservato da parte degli esercenti di tutti gli esercizi pubblici, negozi di vicinato, esercenti del commercio su aree pubbliche vicine o localizzati sul Lungomare Regine Margherita e sul Piazzale Lenio Flacco”.


