Insieme abbiamo riso, lavorato, ci siamo distratte dalle preoccupazioni quotidiane. Un vero toccasana per il benessere di corpo e mente. Questo gesto simbolico vuole tenere alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione, che non riguarda solo il mese di ottobre, ma deve diventare una buona abitudine tutto l’anno.
Insieme alle volontarie era presente l’assessore Livia Antonucci, che ha dimostrato grande sensibilità e vicinanza alla nostra causa, sottolineando l’importanza di fare rete tra istituzioni e associazioni per promuovere la cultura della prevenzione. Per questo l’associazione sta organizzando una campagna anno, con visite ed esami senologici per le donne del territorio. Perché la prevenzione è vita. E insieme possiamo fare la differenza.
A CELLINO SAN MARCO LA CAMMINATA IN ROSA
Domenica mattina, intanto, il centro cittadino di Cellino San Marco ha accolto la “Camminata in rosa”, organizzata dall’Associazione nell’ambito delle iniziative per l’ottobre rosa. Un evento partecipato e sentito, che ha unito cittadini, volontari e istituzioni in un messaggio forte: la prevenzione può salvare la vita.
Durante la giornata sono state effettuate 26 ecografie mammarie gratuite a giovani donne non coperte dallo screening regionale, grazie alla disponibilità del Centro diagnostico radiologico “San Marco”, dei dottori Luca Leo e Marialucia Cornacchia, della dottoressa Ilaria Cornacchia e del dottor Alessandro Ciraci, entrambi dirigenti medici della UOSD di Senologia territoriale presso l’ospedale Papa Francesco di Ostuni.
web: www.cuoredidonna.it
Facebook: “Associazione Cuore di Donna”
e mail: info@cuoredidonna.it



