I capitani delle due squadre entreranno in campo portando con sé le coperte realizzate a mano, per sensibilizzare la cittadinanza e invitare tutti alla partecipazione su un tema che riguarda l’intera comunità. Le coperte, simbolo dell’evento in programma il prossimo 9 novembre in Piazza Santa Teresa a Brindisi, rappresentano un gesto concreto di solidarietà. In quell’occasione, attraverso una raccolta fondi, saranno sostenuti i centri antiviolenza territoriali (IC CAV e CAV), da anni impegnati in progetti di rinascita e sostegno alle donne vittime di violenza.
Viva Vittoria – Il progetto
Viva Vittoria nasce con l’intento di condividere con il maggior numero possibile di donne l’idea che la violenza si può fermare a partire da noi stesse, dalla consapevolezza del proprio valore e del diritto di decidere della propria vita. “Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società”.
Il lavorare a maglia, scelto come simbolo del progetto, rappresenta la metafora della creazione e dello sviluppo di sé stesse: un gesto semplice e universale che unisce, fa emergere ricordi, favorisce l’incontro e la relazione. Migliaia di donne hanno contribuito alla realizzazione dei quadrati di maglia, creando una rete solidale capace di superare ogni differenza sociale, culturale o religiosa.
Il Brindisi FC invita tutti i tifosi e i cittadini a sostenere l’iniziativa attraverso l’acquisto delle coperte, contribuendo così a un progetto concreto e meritevole.
Ufficio stampa Brindisi FC



