La premier Meloni nomina Costanzo Della Porta commissario provinciale FDI di Brindisi

Bocciata la decisione di Caroli che aveva proposto come vicari Mevoli e Barrella

di Redazione

Come annunciato lo scorso 2 ottobre dal nostro giornale, l’idea dell’ex coordinatore provinciale di FDI Luigi Caroli di nominare di due vicari, Cesare Mevoli e Tony Barella, per traghettare il partito sino alle regionali è naufragata con la nomina del senatore Costanzo Della Porta a commissario provinciale. E’ stata una lettera della premier Giorgia Meloni, indirizzata a Costanzo Della Porta, Marco Gemmato (coordinatore regionale Puglia) e Giovanni Donzelli, responsabile nazionale, a chiarire l’argomento, augurando al nuovo commissario fiducia nell’interesse del partito e della sua crescita.

Caroli, che si era sospeso dall’incarico di commissario provinciale dopo aver annunciato la propria candidatura alle regionali, aveva scatenato non poche polemiche con la sua decisione, ritenuta da alcuni dirigenti locali e provinciali di FDI illegittima e irrispettosa, ma soprattutto fuori dalle regole dello statuto del partito. In effetti era arrivata immediata la precisazione della segreteria regionale di FDI: “La nomina spetta al partito nazionale che nominerà un commissario parlamentare, Caroli non ha titolo a nominare vicari”. Così è stato.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi