Mensa scolastica, la polemica per i totani serviti interi ai bambini arriva in Comune

Stamattina un incontro con la ditta appaltatrice per chiarire anche i ritardi dei pasti

di Redazione

Questa mattina, 17 ottobre, il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, alla presenza del Dirigente del Settore Pubblica Istruzione, dott. Nicola Zizzi, anche su sollecitazione del presidente della Commissione consiliare competente, Luca Tondi, ha incontrato il dott. Leonardo De Giosa, responsabile avvio cantieri del gruppo Ladisa, per un’analisi urgente delle problematiche relative all’avvio del servizio di mensa scolastica.
Benché l’Amministrazione comunale, attraverso i suoi organi tecnici, abbia già comminato all’azienda le sanzioni previste dal contratto, il dott. De Giosa, rappresentante della società appaltatrice del servizio, ha giustificato, in particolare, il problema dei totani serviti interi a bambini, che non erano in condizioni di sminuzzarli, con il guasto di una polpettatrice, perché originariamente era previsto che fossero servite polpette di totani.
Rispetto alla questione dei ritardi riferiti anche alla somministrazione dei pasti, il rappresentante della Ladisa ha garantito di avere già messo a disposizione e in servizio ulteriori due mezzi per normalizzare questa situazione, determinata dalla circostanza che le scuole brindisine hanno tutte lo stesso orario dei pasti.
Nel corso dell’incontro, infine, si è fatto anche il punto sulla necessità di aggiornare sia il personale comunale, sia i genitori, sull’utilizzo del software, che da quest’anno prevede una diversa gestione delle prenotazioni dei pasti e dei loro pagamenti.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi