La famiglia, durante tutto l’intero anno scolastico, è stata costantemente informata sull’andamento didattico e disciplinare dello studente, ricevendo aggiornamenti regolari dai docenti, nonché dal Registro Elettronico. Si evidenzia, inoltre, che il registro elettronico è stato sempre disponibile e consultabile dalla famiglia, che ne ha fatto uso costante per monitorare l’andamento scolastico del ragazzo, come confermato dalla presa visione. Con riferimento alle notizie diffuse sull’intervento del TAR, si precisa che non è stata concessa alcuna sospensiva. Lo studente risulta regolarmente iscritto alla classe prima dell’Istituto.
Si ricorda inoltre che il TAR si pronuncerà in merito alla vicenda il prossimo 20 ottobre. Si precisa altresì che i video relativi alla vicenda sono stati consegnati dalla dirigenza alla Polizia Postale per gli accertamenti del caso. Il contenuto degli stessi non corrisponde in alcun modo a quanto riportato dalla stampa.
L’ITT G. Giorgi ha sempre posto la massima attenzione alla tutela degli studenti e alla prevenzione di ogni forma di disagio, attivando sportelli di ascolto, progetti educativi e collaborazioni con esperti esterni. Per questo motivo, l’Istituto respinge con fermezza ogni ricostruzione che possa danneggiare l’immagine della comunità scolastica e ledere l’impegno quotidiano di docenti, studenti e famiglie.
La dirigenza si riserva, inoltre, di avviare tutte le azioni necessarie a tutela dell’operato e della professionalità dei docenti, nonché del buon nome dell’Istituto. Al tempo stesso, esprime piena fiducia nell’operato della Magistratura, che saprà fare chiarezza su tutta la vicenda. L’ ITT G. Giorgi rinnova la consueta disponibilità al dialogo costruttivo con le famiglie e al costante miglioramento delle azioni educative, confermando il proprio impegno a garantire un
ambiente sereno, inclusivo e sicuro per tutti”.
comunicato stampa
Dirigente Scolastico
Prof.ssa Mina Fabrizio



