Meo ha sottolineato l’importanza dell’edizione 2025 dello SNIM, che sancirà la definitiva affermazione dell’evento a livello internazionale. Il tutto, grazie alla collaborazione con l’ICE/ITA (Istituto per il Commercio Estero) che ha reso possibile la presenza di operatori del settore provenienti da sedici paesi stranieri in cui la nautica si sta sviluppando in maniera esponenziale. In occasione della cerimonia di inaugurazione, poi, sarà sottoscritto un protocollo di intesa con Confindustria nautica che sancirà il definitivo riconoscimento dell’importanza del nostro salone nautico ben oltre i confini nazionali.
MINI CROCIERE NEL PORTO – ORARI E MODALITA’
In occasione dello SNIM, il Comune di Brindisi presenta le mini crociere nel porto, un’iniziativa gratuita per i partecipanti alla manifestazione, volta a valorizzare il patrimonio costiero e a destagionalizzare il turismo. L’iniziativa è stata finanziata dall’amministrazione comunale e si svolge in collaborazione con STP e l’Associazione Le Colonne.
Le mini crociere saranno disponibili per tutto il periodo dello SNIM, cioè dal 9 al 13 ottobre, e la STP metterà a disposizione l’imbarcazione che partirà dal porticciolo turistico di Brindisi. Ogni mini crociera avrà una durata di un’ora e trenta minuti e, accompagnata da una guida turistica per approfondire la storia della città, toccherà le seguenti tappe: Lungomare, Sciabiche, Castello Svevo, Villaggio Pescatori, Isole Pedagne e Castello Alfonsino.
Gli orari di partenza sono così fissati: giovedì 9, venerdì 10 e lunedì 13 ottobre: alle 10 e alle 11:30; sabato 11 e domenica 12 ottobre alle 10, 11:30, 13 e 14:30. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, disponibile presso lo stand del Comune di Brindisi all’interno dello SNIM, fino a esaurimento posti.



