Il Castello Alfonsino – Forte a Mare di Brindisi sarà fruibile anche in occasione delle festività di dicembre e di gennaio. Ad un anno dal completamento dei lavori realizzati nell’ambito del P.O.N. “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020, sarà possibile vivere la magia delle feste immerse nella storia di una delle fortezze più affascinanti del territorio. Oltre a visitare gli spazi interni ed esterni del Castello, ammirare i panorami unici sul mare e scoprire, attraverso racconti e percorsi guidati, la storia secolare della fortezza, sarà possibile immergersi nell’installazione artistica site-specific Pneuma, del collettivivo dump con la collaborazione tecnica di Zero55.
A partire dalla Festa dell’Immacolata, quindi, famiglie, turisti e appassionati di cultura potranno vivere un’esperienza immersiva tra arte, storia e tradizione proprio nel cuore delle festività. Il Castello Alfonsino – Forte a Mare di Brindisi è fruibile grazie all’accordo tra la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi-Lecce. e Taranto, diretto dal Soprintendente arch. Antonio Zunno, e la Associazione Le Colonne, presieduta dalla dottoressa Anna Cinti.
Gli orari di apertura, le modalità di visita e e le prenotazioni saranno comunicati attraverso i canali ufficiali www.pastpuglia.it.


