Oria, banditi in fuga con il denaro di un bancomat

Paura nella notte per la forte esplosione

di Redazione

Paura nella notte nel centro di Oria dove, intorno alle 4, è stato preso di mira il bancomat della banca “Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie”, situato in piazza Lama. I banditi, attraverso la tecnica della “marmotta”, hanno inserito una carica esplosiva nella fessura dell’Atm distruggendo il bancomat e provocando danni all’immobile. Inoltre, per cercare di contrastare l’intervento delle forze dell’ordine, hanno gettato delle punte chiodate sulle vie che conducono all’istituto di credito.

Una volta in possesso del bottino (ancora da quantificare), i malviventi si sono dileguati per le vie limitrofe. Sul posto si sono recati i carabinieri e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi. Tanto lo spavento per le famiglie residenti in prossimità dell’istituto di credito.

Le indagini dei carabinieri del Norm della compagnia di Francavilla Fontana e dei colleghi della locale stazione avvengono ora anche attraverso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona: piazza Lama ed altre strade limitrofe sono state chiuse al traffico per effettuare i rilievi del caso.

Potrebbe interessarti

lora di brindisi logo bn

Direttore responsabile: Salvatore Morelli. Editore: Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – Testata giornalistica iscritta al n° 1142/2019 del Registro della Stampa del Tribunale di Brindisi del 03/06/2019.

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le ultime news. Proseguendo approvi le Privacy Policy di questo sito.

Copyright © 2025 All rights reserved – Associazione culturale “L’Ora di Brindisi Comunication” – P.IVA 02600010744 – Website by Creazioni Web – Brindisi