Home Cultura A Campo di Mare una serata dalle “Atmosfere d’Irlanda”
A Campo di Mare una serata dalle “Atmosfere d’Irlanda”
0

A Campo di Mare una serata dalle “Atmosfere d’Irlanda”

0

SAN PIETRO – Con “Atmosfere d’Irlanda” si inaugura la II Edizione di “Le Notti di Dimore di Mare”, il suggestivo B&B che si affaccia sul piazzale panoramico di Campo di mare, che il 21 luglio apre la stagione estiva nella marina di San Pietro Vernotico, in attesa dell’Estate sanpietrana.

Una prima serata era in realtà prevista lo scorso 13 Luglio, sulle note del Maestro Lucio Dalla e sulle vibranti parole di Alda Merini, ma a causa del maltempo è stata rimandata al prossimo 30 Luglio.

L’evento, patrocinato dal Comune, vedrà la presenza dei “Long John Silver”, con la splendida voce di Federica Scevola accompagnata da Antonio Casarano (chitarra e voce), Giorgio Platì (flauto, fisarmonica e ciaramella), Daniele Paltì (percussioni) e Alessio Caputo (violino e mandolino).
Il gruppo nasce nel 2017 dall’incontro dei cinque musicisti con esperienze musicali diverse, uniti dalla passione per la musica irlandese.

Le note delle più belle musiche della tradizione irlandese, saranno accompagnate dai suadenti passi della ballerina Angela Vantaggiato, danzatrice del ventre, per l’occasione in versione rivisitata.
La serata sarà inoltre allietata dalla degustazione di birra e prodotti oleari offerti per l’occasione dagli sponsor “Bevande Salento” di Franco Elia e da “Masseria Monache” di Alberto Argentieri.

Di seguito i prossimi appuntamenti con “Le notti di Dimore di Mare”:
– 30 Luglio con il Reading Musicale LUCIO DALLA- ALDA MERINI e la degustazione di vini e prodotti oleari
– 24 Agosto con la band T.A.M.F., serata musicale sulle note degli U2, CRAMBERRIS ed artisti internazionali rivisitati in chiave acustica. Durante la serata degustazione di Birre artigianali.
– 31 agosto con “Amata Terra Mia” spettacolo musico-teatrale sulla biografia di Domenico Modugno.